Stefano Rinaldi Miliani

Basso

  • Home
  • /Stefano Rinaldi Miliani
Carissimo Nicolas,
ho da qualche tempo ricevuto la registrazione della nostra “Sonnambula”, solo ora ho avuto modo di guardarla: un bel lavoro davvero, la Stefania Bonfadelli ha reso perfettamente il personaggio con i preziosi suggerimenti che tu le avevi dato, Ovviamente un artista presta i propri atteggiamenti e soprattutto la sua voce all’idea che viene proposta dal maestro concertatore plasmandola durante i giorni di preparazione. Ciò che tu hai saputo creare in quei giorni ha avuto un esito perfetto.
Per quanto mi riguarda sono felice di aver non solo approfondito e raffinato il mio personaggio di Rodolfo ma di averlo fatto nella assoluta serenità di collaborazione lavorativa che tu hai saputo creare . Il suono dell’orchestra da te diretta è omogeneo e al servizio del cantante , equlibrato, mai invadente , in simbiosi con il palcoscenico. Bellini ti ringrazia!
Fin qui il lato artistico da direttore d’orchestra di alto livello , ma non posso tralasciare il lato amichevole che è nato da questo lavoro e che ci ha sostenuti divertendoci con le improvvisazioni in stile al pianoforte anche durante i momenti di stanchezza.
Ti volevo esprimere queste cose da molto tempo , ti prego di perdonare la mia pigrizia.
Spero vivamente di collaborare ancora così bene insieme.
Stefano Rinaldi Miliani
StefanoRinaldi